Borella Alessandra

Borella Alessandra

Borella Alessandra, Diplomata: “Operatrice Shiatsu” presso il Centro Studi Discipline Orientali Ronin Club di Brescia sotto la guida del Maestro Pilia Ersio, “Kinesiologo Internazionale livello avanzato” presso l’Istituto di Kinesiologia Specializzata IKSEN di Toscolano Maderno sotto la guida del KSP Piva Maurizio. In percorso di perfezionamento del Diploma di Naturopata, sempre presso lo stesso Istituto.
Insegnante ITCCA qualificata ADO-UISP per le arti Tai Chi Chuan e Qi Gong ITCCA, allieva diretta del Maestro Lopez Carlo (caposcuola dell’International Tai Chi Chuan Association sezione Italia, discepolo di VI generazione della famiglia Yang) e allieva diretta del Gran Maestro Chu King Hung (co-fondatore ITCCA e discepolo di V generazione della famiglia Yang).
Dall’età di 18 anni insegna diverse attività e discipline corporee a bambini, ragazzi e adulti (psicomotricità, ginnastica artistica, ginnastica dolce, meditazione e rilassamento guidati, Tai Chi Chuan e Qi Gong). Attraverso la pratica della danza contemporanea, del Reiki (Sistema Mikao Usui), del Tai Chi Chuan stile interno forma Yang, della Kinesiologia, delle pratiche olistiche, si interessa da sempre alla relazione tra individuomovimento-ambiente-benessere psicofisico.